Cirillo
null

Fondata in Italia nel 1973, ad Ostuni (BR), la Telcom S.P.A. opera nel settore dello stampaggio Rotazionale, iniezione, estrusione.
Quattrocentocinquanta dipendenti, siti produttivi in Italia e negli U.S.A., nonché joint-ventures in Asia ed Europa. Azienda leader nel settore della trasformazione delle materie plastiche esporta i suoi prodotti in trentasei Paesi di tutti e cinque i Continenti.

Un ciclo tecnologico integrato accompagna il prodotto in tutte le fasi di lavorazione, dal disegno alla progettazione; dalla realizzazione del modello alla costruzione dello stampo; dalla preparazione delle resine alla produzione del pezzo finito.

Sito web: www.telcomitalia.it

Lancredi
null

L’attività LOSAVIO FRANCESCO opera da circa 25 anni nel settore dei veicoli industriali e commerciali in modo dinamico e inarrestabile. Grazie alla grande passione, l’azienda negli anni successivi ha ampliato con passi da gigante le proprie attivita’ con l’introduzione di officina autorizzata Iveco nel 1986, agli inizi degli anni ’90 con l’autorizzazione come elettrauto e come installatore e riparatore di cronotachigrafi analogici. Nel 1998 apre il reparto di riparazione e sostituzione pneumatici plurimarche. Grazie al notevole flusso di nuove flotte di aziende di vario tipo, nel 2004 si inaugura una seconda struttura di circa 2000 mq.,con n° 30 postazioni di lavoro, dove si effettua l’attivita’ di riparazione, off.mobile 24h IVECO – ASTRA, daily service chrono, stazione EASY, ricarica aria condizionata. Nel 2007 si introducono i seguenti servizi: centro cronotachigrafi digitali, soccorso stradale auto, moto e veicoli industriali 24h, revisione veicoli industriali e certificazione azienda di qualita’ ISO 9001:2000 n° 00372/00. Ultimi e significativi risultati sono stati raggiunti nel 2009 con l’acquisizione dell’autorizzazione di riparazione di veicoli industriali ASTRA, l’apertura di centro revisione auto, moto, tricicli e quadricicli e il premio Officina di qualita’ Puglia Iveco (premiazione su 460 officine in italia, premiate n° 70 di cui una in Puglia). Oggi la struttura ha una superficie di 5.000 mq di cui 2.600 mq scoperti e 2.400 coperti.

Sito web: www.losaviocenter.it

Fisiocenter
null

Staa Pompe è specializzata nei sistemi di pompaggio dell’acqua utilizzando tecnologie d’avanguardia nella costruzione, gestione, sviluppo e nell’automazione degl’impianti.

Produce pompe sommerse per pozzi profondi che garantiscono altissime prestazioni, prevalenza oltre i 700 m offre una gamma di elettropompe multistadio verticali in-line per sistemi di pressurizzazione a velocità fissa e velocità variabile con inverter di frequenza e gruppi di aumento pressione per estensione incendi secondo UNI 9490 e 10779.

Inoltre offre una vasta gamma di quadri elettrici ed elettronici, per il comando e controllo delle elettropompe.

Sito web: www.staapompe.it 

Goffredo
null

La passione per il mondo dei motori iniziò nei primi anni settanta, con le piccole moto 50 cc di cilindratache, opportunamente modificate dal giovanissimo preparatore Francesco Goffredo, raggiungevano velocità elevatissime. Dopo anni di grosse soddisfazioni nel mondo delle moto, e grazie alla collaborazione con una ditta francese, diventa noto nell’ambiente con il soprannome di “Francois”.

Proprio questo fu il nome della prima squadra corse, pseudonimo che lo traghetterà fino all’entrata degli anni ottanta dove fatidico fu l’incontro con un kart: in pochissimo tempo tutta la passione che c’era verso le moto venne riversata nel mondo dei kart.

Già nel 1983 formava la prima squadra corse privata di kart, composta da vecchi e nuovi amici, ma anche da suo figlio Gianni e sua figlia Mina. Sono proprio loro che, gareggiando per svariati anni, incontreranno avversari come Badoer, Fisichella e Trulli. Il figlio maggiore decide, spinto anche lui dalla passione verso i motori, di smettere di gareggiare in prima persona per entrare a far parte dello staff tecnico della Goffredo Kart. Gli anni novanta segnano l’arrivo di successi nazionali ed internazionali portando il team Goffredo ad essere tra i migliori team privati d’Italia.

Negli ultimi anni il team ha deciso di dedicare più tempo ai giovani piloti, quelli tra gli 8 ed i 16 anni di età, in modo da poterli preparare adeguatamente al passaggio alle auto.
Molti piloti della Goffredo kart hanno avuto successo. Tra i tanti citiamo alcuni come Giuseppe Ciro(campione europeo) Pasquale Irlando (campione europeo) Luigi Ferrara (campione Italiano) Vitantonio Liuzzi (pilota di formula 1). Ancora oggi, oltre all’esperienza, è la passione a regnare nelle officine della Goffredo Kart.

Sito web: www.goffredokart.it

Motorfixing
null

Motorfixing – Fasano (Br)

Officina motociclistica diretta da Pasquale Nardelli, officina autorizzata Honda e Suzuki.

Precisione e puntualità con lavorazioni di alto livello sia per l’utenza amatoriale che per piloti e team impegnati nelle competizioni del fuoristrada e della pista.