Rieti, 3 Agosto 2025.
Il Campionato Italiano Super Salita prosegue il suo cammino con la tappa laziale della Rieti Terminillo. Meno iscritti del solito e qualche scelta organizativa discutibile hanno reso questa gara dal percorso mozzafiato una trasferta da archiviare in fretta.
Dopo i problemi di Luzzi duro lavoro sulla vettura terminata appena in tempo per le verifiche a Rieti, Carmine Napoletano col solito supporto della LRM motors hanno fatto un gran lavoro ed infatti il sabato la Osella PA30 V8 3000 risponde bene nelle due salite di prova nonostante gomme usate.
Achille Lombardi accenna un ritrovato sorriso, la vettura finalmente si comporta meglio ed infatti il tempo è vicino agli avversari di rango.
Per la domenica si pregusta un ulteriore miglioramento, questa è una gara veloce dove il nostro pilota ha sempre ben figurato con la 1000, la CN 2000, la PA2000 e la Turbo.
La gara parte tardi per scelta degli organizzatori e varie cerimonie di contorno allungano i tempi senza prevedere che le nubi ed il temporale previsto erano alle porte.
La fase finale di gara viene infatti infastidita dalla pioggia che crea un pericolo aggiunto e rovina la gara delle ultime vetture, le più performanti e le più attese. Lombardi chiude la gara senza aver potuto verificare il vero potenziale, esame rinviato…