Popoli (PE), 10 Agosto 2025.
Ci è voluta la bella trasferta di Popoli per completare la verifica cominciata a Rieti.
Un Achille Lombardi tornato al sereno ha finalmente potuto constatare che la Osella PA30 V8 3000 Lrm è tornata “guidabile” e competitiva. La sinergia sempre al top fra Carmine Napoletano, LRM Motors e la Osella Engineering hanno piano piano riportato nei binari la Osella della classe regina. Prove caute il sabato ma sempre con segnali positivi.
La domenica in gara 1 chiude secondo ma vicino al pilota di casa Di Fulvio in grande forma, però lo spirito è quello giusto, prendere confidenza con una vettura che durante la stagione aveva perso la retta via.
Pochi aggiustamenti e pronti per gara2 in attacco, gli intertempi sono pari ed anzi si potrebbe stare avanti ma una piccola esuberanza nella parte finale genera una sbadata che riporta Lombardi in seconda posizione assoluta. Ora bisognerà pure abituarsi alle coperture Pirelli, quando avremo l’occasione di trovare un treno nuovo sul mercato.
Soddisfatti di aver risolto i problemi che ci hanno relegati in una stagione non brillante, ma sempre dediti al duro lavoro per risollevare la china e confortati dagli appassionati che ben conoscono il valore di pilota e persona del grande Achille Lombardi.
Con umiltà procediamo per le gare che restano.