
Cremona, 14 Settembre 2025.
La quarta prova del Pirelli Cup 600 va in scena al Cremona Circuit, pista di recente entrata nel giro delle competizioni nazionali e su cui il nostro Rossano Albanese non ha mai gareggiato.
Qui però ha provato per la prima volta la Kramer, e qui è nata l’idea di utilizzarla nella stagione 2025 nel Pirelli Cup.
Durante il weekend le prestazioni sono via via migliorate fino alla qualifica in terza fila, ma con la speranza di essere più competitivo con la mescola da gara sulla lunga distanza.
Un serio incidente nella gara che precede la nostra obbliga gli organizzatori a ridurre le procedure e si giunge in griglia senza termocoperte, Albanese non fa in tempo a realizzare che serve più tempo a mandare le gomme alla giusta temperatura che la moto lo disarciona rovinosamente, lui se la cava ma la gara è ormai compromessa, e la testa della classifica svanisce con un amaro “zero” che purtroppo fa parte del gioco.
Il tempo di alleviare gli acciacchi e risistemare la moto per la sfida finale sul classico autodromo di Vallelunga il prossimo 12 Ottobre.