Misano Adriatico (RN), 3 Agosto 2025.
Per la terza prova del Pirelli Cup 600 si torna sul Misano World Circuit Simoncelli, questa volta con meteo decisamente più fresco.
Prove tribolate con condizioni si assetto sempre differenti ma mai perfette. Anche una scivolata che però non varia la voglia di far bene per Rossano Albanese e la squadra impegnata al box.
In qualifica un buon terzo tempo e poi le ultime modifiche e variazioni per preparare la ammirata Kramer GP2 890 RR alla gara di domenica mattina, c’è il rischio pioggia con qualche temporale di passaggio sul circuito, ma poi la nostra gara si salva e prende il via con pista perfettamente asciutta.
Nei primi giri il ritmo è buono e si ripete il tempo di qualifica, poi le condizioni variano e si gareggia in ottica campionato, il vincitore, il professionista Fabrizio Lai è inarrivabile, e quindi Rossano Albanese conquista un prezioso secondo posto della categoria Pirelli Cup Big Super Sport.
Ottimo il lavoro di collaborazione con Kramer Italia che in questa occasione ha conquistato la prima vittoria assoluta nel Trofeo Dunlop 600 col giovane Jarno Ioverno.
Breve pausa estiva e poi il Trofeo proseguirà il 14 Settembre a Cremona e nella sfida finale di Vallelunga del 12 Ottobre.